Networking
 
Progettazione 
Progettazione di reti locali e geografiche in ambiente Windows ed integrazione con IBM iSeries (AS/400).
Le competenze specifiche dei sistemi operativi Windows, dei protocolli di rete, delle tecnologie di comunicazione e di sicurezza delle trasmissioni insieme alle conoscenze del sistema IBM iSeries (AS/400) ci consentono di offrire soluzioni di rete integrate e sicure. Le nostre proposte sono in continuo aggiornamento per offrire al cliente soluzioni tecnologicamente avanzate, ecologiche, economiche e a basso impatto organizzativo.
 
Installazione HW e SW 
In un ambiente di rete le variabili che possono influire sul risultato finale sono molteplici e comprendono componenti sia hardware che software. Per questo motivo preferiamo iniziare l'implementazione di un progetto di rete dall'installazione dell'hardware, proponendo le configurazioni più adatte alle reali esigenze, proseguendo con l'installazione del software di base e dei servizi, solo quando l'hardware è correttamente installato e configurato. Nei casi di integrazione a reti già installate, provvediamo all’effettuazione di una verifica della consistenza e funzionalità della stessa e, ove sia necessario, a suggerire i necessari interventi correttivi che risultano necessari. Se indispensabile, possiamo provvedere anche al cablaggio dei cavi, all'apposizione dei plug e ad ogni altra operazione si renda necessaria per l'implementazione fisica della rete.
 
Configurazione
Una corretta configurazione di tutte le componenti è indispensabile per ottenere un buon risultato. L'hardware ed il software attualmente in commercio sono estremamente più complessi di quelli che utilizzavamo solo qualche tempo fa e la loro ottimizzazione richiede competenze specifiche. Per questo motivo abbiamo da sempre scelto di suddividere i nostri tecnici per settori di competenza e di dedicare particolare attenzione all'aggiornamento.
 
Verifica e Test
Il nostro obiettivo, nel fornire servizi, consiste nel rilasciare un prodotto "chiavi in mano" ed un supporto adeguato per poterlo utilizzare al meglio. Per questo motivo nessun progetto viene considerato concluso e quindi consegnato, finché non ha superato tutte le fasi di verifica e di test da parte nostra prima, ed insieme agli utenti finali poi. Questa è una fase essenziale che non viene mai tralasciata. Il completamento del progetto viene suggellato dalla firma del modulo di collaudo finale.
Prassi Perugia on Facebook
Prassi Perugia on Linkedin